via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segr.moda@afolmet.it

AFOL Moda partecipa alla Fashion Graduate Italia con le collezioni di 8 ex studenti della scuola con le collezioni dedicate a donna, uomo, bambina e beachwear.

La realizzazione dei capi è stata interamente fatta dagli studenti che attualmente frequentano i corsi di sartoria avanzata – atelier e di modellismo abbigliamento base e modellismo abbigliamento avanzato.

Tra le collezioni, c’è quella dedicata alla bambina ideata da Valentina Smiriglia dal titolo “Le petite moi”.

Alice Riva presenta la collezione donna “Liquida”, ispirata all’omonima graphic novel “Liquida” di Lorenzo Sabbatini e Lisa Biggi, edita da Round Midnight Edizioni.

Andrea Bergonti, classe 1994, sfila con la collezione donna “Metamorphosis”, ispirata al mito giapponese della Kitsune, spirito corporeo di volpe che prende sembianze umane e può avere duplice entità.

Letizia Barbero presenta la collezione “Metaforma”, che rappresenta la metamorfosi delle forme.

Lisa Rusconi e Chiara Fornelli sfilano con la collezione swimwear “COCOnut blue”, una collezione dinamica, che gioca sui tagli geometrici sottolineati dai contrasti di colore.

Infine, Paolo e Claudia Colombo, presentano la loro collezione uomo fatta di forme confortevoli e volumi vagamente over per una proposta giovane e contemporanea, che racconta le scelte stilistiche dei ragazzi di oggi.