via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segr.moda@afolmet.it

AFOL Moda collabora con Ken Scott, dando vita alla capsule collection Butterfly, realizzata con i tessuti forniti dall’inconfondibile maestro del design tessile. L’universo psichedelico della creatività artistica di un personaggio che ha fatto la storia della moda viene reinterpretata con un’estetica contemporanea dall’allieva del corso di Fashion Collezioni di AFOL Moda, Chiara Zellino.
La sta nel far incontrare il gusto sobrio e ben definito, la volontà di cogliere e saper trasmettere il nuovo e una certa propensione per il monocolore, con un universo coloratissimo e visionario, fatto di peonie e papaveri, di api e farfalle.
Gli abiti scultura dai volumi tridimensionali che invadono lo spazio coinvolgendo lo spettatore in un viaggio magico nel mondo del “giardiniere della moda”, sono stati realizzati dagli allievi del corso di Sartoria avanzata di AFOL Moda dell’anno formativo 2011/2012.
 Un omaggio appassionato al genio creativo di Ken Scott, ai suoi giardini incantati fatti di colori acidi e accostamenti solo all’apparenza stridenti. Una donna farfalla che scopre la libertà attraverso sculture che sembrano farle da scudo, liberando al tempo stesso la più dolce e sofisticata sensualità. Uno sguardo rivolto ad Oriente, a un’estetica riservata e mai ostentata, a linee sinuose e movimenti delicati.
Guarda il video realizzato dagli studenti del Bauer Butterfly Effect