via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria@afolmet.it

Ammissioni

AFOL Moda sostiene e stimola lo sviluppo di una manualità sapiente e creativa, frutto di una tradizione da conservare e valorizzare, promuove e guida lo studente nello sviluppo creativo delle tecnologie visive digitali. I percorsi formativi si compongono di annualità e corsi brevi complementari: le une creano solide basi professionali nell’ambito del fashion, del modellismo, della sartoria e del prodotto; le altre completano la formazione con competenze specifiche e aggiornamenti che rispecchiano le esigenze e le tendenze più attuali del mondo del lavoro

Per accedere ai nostri corsi di moda occorre prenotare un colloquio di orientamento con il coordinatore didattico del corso.

Il candidato dovrà presentarsi al colloquio, durante l’incontro verranno prese in considerazione le attitudini e la motivazione degli studenti ad intraprendere un percorso formativo in Afol Moda.

In alcuni casi è prevista l’immatricolazione diretta fino a esaurimento posti.

L’accesso ai corsi è aperto a tutti i diplomati delle varie tipologie di scuola superiore, ciascuna con le specifiche modalità di ammissione.

Iscrizioni

Una volta selezionato, il candidato verrà contattato dalla segreteria e potrà procedere con la fase di iscrizione.

Ricordiamo che sono necessari alcuni documenti per poter proseguire:

Procedura

1 – Contattare la segreteria per fissare un colloquio con il coordinatore del corso.

2 – Iscriversi al portale area riservata selezionare preiscrizione e selezionare il corso/i ai quali si è interessati.

3 – Terminata la fase colloqui verrà inviata da segr.moda@afolmet.it una mail con i dettagli per il pagamento e nella sezione personale del portale comparirà l’idoneità al corso.

4 – Dopo aver effettuato il pagamento si dovrà completare l’iscrizione compilando tutti i campi richiesti nella propria scheda personale sul portale, allegando i documenti necessari.

Documenti necessari

– Copia della ricevuta di avvenuto pagamento e indicazione di eventuale partita IVA per la fatturazione (in caso di fattura aziendale si prega di fornire i dati dell’azienda).

– Fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

– Fotocopia della tessera sanitaria.

– Per i cittadini stranieri extra UE : fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità o richiesta di rilascio dello stesso.

Per qualsiasi dubbio chiamaci o scrivici!

Agevolazioni

Per i nostri studenti è prevista una scontistica del 10% del costo del corso, rivolta a coloro che, a seguito della frequenza di un corso annuale e avendo ottenuto attestato di partecipazione e competenza, richiedono l’iscrizione ad altri corsi offerti dalla scuola (sia serale sia diurni annuali).

Lo sconto andrà richiesto prima di effettuare il pagamento per l’iscrizione. Lo studente dovrà far presente di essere ex studente. Qualora lo studente non lo richiedesse perderà il diritto alla riduzione.