via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segreteria@afolmet.it

Fashion Product Assistant

Merceologia: conoscere le materie prime e la loro applicazione nei diversi settori di utilizzo.

Photoshop: conoscere le tecniche di utilizzazione dello strumento informatico, il modulo si conclude con la realizzazione di un progetto tematico, in collaborazione con le materie di Visual e Strategie.

Metodologia di prodotto: scopo del modulo è conoscere il prodotto moda nelle sue diverse sfaccettature, analizzare le diverse fasi progettuali e conoscere gli aspetti che differenziano i prodotti moda presenti sul mercato. Gestire l’iter all’interno di un ufficio stile/prodotto in tutto il suo sviluppo (progettazione, gestione, campagna vendita).

Storia della moda: conoscere la storia della moda dal 1900 ad oggi, analizzando i decenni più significativi e i loro protagonisti.Conoscere e individuare i giovani emergenti e le nuove direzioni della moda.

Modellismo e confezione: apprendere le fasi di realizzazione del modello e la sua confezione. Controllo e sdifettamento del prototipo da approvare.

Visual Merchandising: conoscere le tecniche del colore e dell’illuminotecnica, al fine di valorizzare la vendita del prodotto e l’esposizione del punto vendita.

Illustrator: conoscere le tecniche di utilizzazione dello strumento informatico.

Tecniche di vendita: conoscere le tecniche di comunicazione e di vendita al  fine di valorizzare il prodotto, attraverso dei business case e delle visite in showroom.

Strategie di Idee Creative: conoscenza e apprendimento dei principali contenuti di grafica e applicazione nei vari ambiti di comunicazione

Pacchetto Office: il corso metterà i partecipanti in condizione di creare e gestire Fogli Elettronici, con l’obiettivo di eseguire in maniera automatica calcoli e statistiche. L’allievo sarà veloce e preciso nell’elaborare e presentare prospetti di dati, con l’aiuto di grafici e tabelle riassuntive. Nel corso verranno illustrate le funzioni di Power Point, con l’obiettivo di creare presentazioni efficaci e coinvolgenti, inserendo nelle slides tabelle, grafici smartart e creando animazioni.

 

 

 

 

 

 

Dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 14:30

500 ore

2500 

Diploma di scuola media superiore e/o laurea

Cv e colloquio

2 Ottobre 2019

Adobe Photoshop e Adobe Illustrator

I docenti