via Soderini, 24 20146 MILANO
Email: segr.moda@afolmet.it

Docente di: RAL ricerca attiva del lavoro

Laureata in Filosofia, indirizzo Comunicazioni Sociali, nel 1999, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il massimo dei voti e la lode, avendo scelto una tesi sperimentale sul teatro e le tecniche di drammaturgia teorica applicata al mondo della formazione aziendale.
Da sempre appassionata di teatro, converge le proprie energie e le forti motivazioni verso lo studio della materia, oltre alla pratica a livello amatoriale, verso il mondo del lavoro, in particolare delle risorse umane, come compimento finale di un percorso teorico volto all’aiuto della persona e al suo sviluppo personale.
Grazie alla vincita di una borsa di studio con un Master in Risorse Umane, dal 2000 si occupa di selezione e formazione, prima presso società di consulenza, poi in grandi realtà aziendali.
Nel 2007 entra a far parte di un grosso progetto di formazione per la Regione Lombardia, per un’importante azienda del Ministero del Lavoro e dal 2009 avviene il passaggio in AFOL, come ente di attuazione delle politiche attive del lavoro.
Dal 2014, con il passaggio in AFOL Moda, inizia l’esperienza lavorativa nel campo del Fashion, con un focus particolare sulla progettazione, il coordinamento, la formazione ed il tutoraggio. Inoltre, con l’ingressso nella Scuola di Formazione, ho contribuito allo sviluppo e alla valorizzazione del placement e delle relazioni con le aziende, con l’obbiettivo di collocare i ragazzi in stage, al termine del percorso di formazione professionale.
Completano il profilo, la parte di lezioni frontali svolte in aula, al fine di fornire agli allievi gli elementi chiave di stesura del cv e della ricerca attiva del lavoro, con un punto di vista critico, attento e fortemente incentrato sul potenziamento delle qualità individuali di ciascun discente.

Scopri tutti i nostri docenti